Il calcio moderno?!

« Older   Newer »
  Share  
Veleno BOYS '01
view post Posted on 30/3/2007, 22:31




Siamo decisamente critici verso le recenti trasformazioni del calcio. L'importanza assunta negli anni dal business, la trasformazione dei clubs in società a scopo di lucro, il dominio delle pay-tv sugli orari della partite, hanno dato il via ad un profondo deterioramento dell'intero sistema calcio, oggi perennemente in crisi, di soldi e soprattutto di valori. Raramente si alzano voci contrarie al sistema, tuttavia, dai media o dagli stessi personaggi che vi ruotano attorno, e il tifoso continua a perdere di anno in anno ogni diritto. Obiettivo di questa discussione è quindi dar spazio a voci critiche nei confronti di quello che definiamo "calcio moderno", rivalutando gli antichi valori di aggregazione e socializzazione presenti nel calcio e troppo spesso dimenticati.
 
Top
Veleno BOYS '01
view post Posted on 30/4/2007, 18:00




...ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
 
Top
Rosso Corallo
view post Posted on 13/5/2007, 12:37




Veleno la cosa brutta poi è che queste "trasformazioni" del calcio,se prima influenzavano la serie A e la B,negli ultimi tempi,si sta diffondendo anche nelle altre categorie.
Da un paio di anni avevo iniziato ad apprezzare più campionati come la C e la D che la serie A,ma mi sto accorgendo che anche queste categorie,purtroppo per noi,stanno diventando,schiave del denaro,lasciamo passare qualche altro anno e anche la serie C non verrà fatta giocare la domenica in contemporanea alla A...
MALEDETTO CALCIO MODERNO!
 
Top
Veleno BOYS '01
view post Posted on 13/5/2007, 14:15




Concordo in pieno corallino... per questo avevo aperto una discussione contro il calcio moderno... anche essendo in una categoria "inferiore". Oramai il business non conosce più ostacoli e stà ostacolando anche il calcio dilettante che prima veniva fieramente paragonato ad un calcio puro... invece ora, pian piano si stà contaminando anche da "noi" <_< ...a testa alta per sempre...
ESTRANEI AL CALCIO MODERNO!!!
 
Top
ViVO ULTRA'
view post Posted on 10/9/2007, 13:11




Anche io quoto ciò detto da "Rosso Corallo"...
In passato io "scelsi" di seguire le categorie inferiori più che la serie A e B, scelta dettata dalla voglia del "VERO CALCIO", un calcio più pulito, sano,dove nessuno avrebbe mai tirato indietro la gamba per paura di perdere contratti con le società di appartenenza, dove i giocatori "sentivano" veramente le maglie che indossavano...ma adesso che il dio denaro è sta mano mano entrando a far parte di questo mondo , lo sta uccidendo come fa per ogni cosa...

TOTALMENTE ESTRANEI A QUESTO CALCIO SPORCO E MARCIO! :angry:
 
Top
Veleno BOYS '01
view post Posted on 24/5/2008, 18:37




Altri tempi...


C'era una volta la partita la Domenica, la schedina, Novantesimo minuto, Tutto il calcio minuto per minuto, la Coppa il mercoledì. C'erano i Calciatori ovvero i Di Bartolomei, Scirea, i Dirceu. C'erano i Presidenti ovvero i Mantovani, i Rozzi, Anconetani. C'erano i Giornalisti Sportivi ovvero i Ciotti, i Valenti, Ameri. C'erano le Curve imbandierate, la passione e l'entusiasmo, gli stadi pieni, i treni speciali. Tra uno scandalo e l'altro, mille sotterfugi, tra insabbiamenti sistematici, condoni provvidenziali, ingaggi multimilionari, pay per view e leggi speciali, non restano che i "Matarrese", i "Controcampo" e le "Gazzette"... Il Calcio non torna più.
 
Top
ACIDSIEMPRE
view post Posted on 24/5/2008, 20:06




Effettivamente credo che purtroppo non rivedremo mai più il nostro "vecchio calcio". Personalmente posso dire di aver vissuto come Ultras .... con gli Ultras gli anni 80/90 ed oggi. Naturalmente vi risparmio le solite paranoie ma posso affermare che gli Ultras oggi sono cambiati .... purtroppo in peggio :cry: magari la colpa sarà anche del calcio moderno ma non solo perchè non può essere una giustificazione ....
Oggi lottiamo contro i mulini a vento ( da sempre ).... ci danno addosso in ogno occasione. Basti pensare alla tragedia di Roma di qualche giorno fa ..... dove è venuto fuori che il ragazzo senza patente era un Ultras quindi un criminale ( questo sicuramente cazzo come si fa a guidare senza patente non fermarsi ad un rosso ed ammazzare due ragazzi .... ) .... chi ascolta la TV avrà un solo pensiero: cazzo sti ULTRAS sono quelli che guidano senza patente ed ammazzano la gente et cazzate varie all'infinito ......
parte I° :D

 
Top
Veleno BOYS '01
view post Posted on 25/5/2008, 13:45




:D ascoltando i giornalisti(sempre più "terroristi"), mi viene da ridere come cercano di strumentalizzare sempre più la parola Ultras.

Purtroppo da come hai detto, gli anni '80/'90 non torneranno più... quegli anni sono stati i più puri del Movimento, anche perchè senza troppe restrizioni, leggi e decreti di merda...

...purtroppo non li ho potuto vivere... ma chi me le racconta, non posso che stare lì ad ascoltare senza mai stancarmene...!
 
Top
Tkor...Carica!
view post Posted on 25/5/2008, 16:26




Anche io sono totalmente convinto che questo calcio moderno faccia schifo, però cerchiamo di non dimenticarci che anche noi ne facciamo parte.. Si è proprio così, anche noi che le pay tv non le caghiamo i giornali non li compriamo i tg non li ascoltiamo... Tra chi usa la curva per vendere materiale, tra chi utilizza la cosidetta "mentalità" per lucrare... Chi più chi meno tutti siamo vittime e/o carnefici.. E più di dire no al calcio moderno non facciamo un cazzo.. La voglia c'è la stanno facendo passare, ma l'amore non finirà mai!
 
Top
Veleno BOYS '01
view post Posted on 25/5/2008, 18:11




...a volte penso... quando di Noi urliamo NO AL CALCIO MODERNO, e poi vediamo come a casa abbiamo un decoder sotto il televisore...

...compriamo giornali per vedere cosa hanno scritto su di Noi, quei "bastardi" in qualche episodio... e non capiamo che mettono la parola Ultras per vendere più copie.

...beh... nel calcio moderno ci siamo anche Noi, per fortuna NON tutti... per il momento.

...ma spero che un giorno, tutti i buonpensanti del cazzo, capiranno che... la potranno "scalfire", "inclinare", anche "spezzarla"... ma NON la potranno MAI farla "vivere" nei nostri cuori l'amore verso i Nostri colori!
 
Top
La fede non ha categoria!
view post Posted on 13/8/2008, 11:51




 
Top
Veleno BOYS '01
view post Posted on 26/1/2009, 17:09




La dura vita del tifoso moderno


1989


- Pronto Mario, allora domenica andiamo in trasferta? A Parma!

- Ciao Peppe, si ovvio! Solo un problema, passa in sede e fai la prenotazione anche per me, quanti autobus abbiamo fatto?

- Siamo tanti, forse il gruppo riuscirà a fare un treno speciale. Ho sentito anche i ragazzi che stanno a Milano, scendono anche loro! Antonio è tutto contento, è da Natale che non ci vediamo.

- Capirai, sono due mesi che non si vede una partita... da quando sta su... ha fatto anche lo striscione sez. Milano! A proposito la pezza la porti tu?

- Si, c’ho pure la sorpresa...

- Tu sei fissato con le torce... ma una l’accendo io all’ingresso! Anzi no, l’accendiamo al gol!

- Eh magari, cmq domenica ti voglio carico! Tra quelli che partono da qua e i ragazzi che stanno al nord dovremmo essere duemila!



2009


- Mario, sono Peppe!

- Ciao Peppe!

- Senti sabato c’è la partita, ce la fai a venire?

- Non lo so Peppe, devo trovare qualcuno che mi sostituisce al negozio... ste partite di sabato sono un problema... Ma come andiamo? Io la macchina non ce l’ho! Ma cercherò di venire, già mi sono saltato l’ultima che abbiamo giocato lunedì sera...

- Io posso mettere la macchina, cerco altri per dividere i costi. Antonio l’hai sentito?

- Lasciamo stare, sta incazzato nero! Pare che i biglietti del settore ospiti li vendano solo qua e lui stando a Milano non può comprarli!

- E come fa?

- Se viene, scenderà a Parma al mattino, compra il biglietto e se ne va nel settore loro . Non riusciremo nemmeno a vederci, tra l’altro l’ultima volta a Piacenza nei distinti ha rischiato il linciaggio... che Dio gliela mandi buona...

- Ma scusa glielo facciamo noi da qua il biglietto!

- Ci ho pensato, dovrebbe spedirci il documento, è martedi! C’è il rischio che arrivi troppo tardi! Credo che alla fine se la vedrà in tv..peccato, era un’occasione per rivederci!

- E che ci vuoi fare... è diventata una cosa impossibile! Ah, a proposito, evita di metterti sciarpe eccetera, altrimenti ci rompono il cazzo dal casello e non possiamo manco farci un giretto per la città con relativa mangiata...

- Ok, non porto nemmeno la bandiera, l’ultima volta me la stavano sequestrando.


Due dialoghi immaginari, protagonisti gli stessi due amici, appassionati di calcio e follemente innamorati della propria squadra. In un ventennio le cose sono nettamente cambiate, fare il tifoso è diventato difficilissimo se non impossibile.
 
Top
uap 02
view post Posted on 27/1/2009, 01:08




.............No Al Calcio Moderno!
Non mi stanchero' mai di dirlo.....!!!!!!
Purtroppo oggi è cosi...si va' incontro a degli incontri sempre piu..come posso dire.."Incartati"..,gia' "Confezionati".
Tutta colpa del Denaro... :( :angry:
Matarrese che Dio ti maledica...!!

Bè..io nel futuro...Staro' a casa a sorsegiarmi la mia bella birra,con la radiolina ad ascoltarmi le partite,e guardandomi la mia schedina! con la mia sciarpa al collo!!
ESTREMI RIMEDI AL CALCIO MODERNO!
 
Top
caivano100
view post Posted on 27/1/2009, 10:40




eh sì il calcio è sempre più che mai pilotato dai media non avviene nulla per scontato se non c'è un dito che schiaccia il pulsantino tutto ciò è assurdo ma hanno fortemente voluto così (€€€€) signori benvenuti al fantastico mondo del calcio moderno :sick: :sick: :sick:
 
Top
Veleno BOYS '01
view post Posted on 27/1/2009, 13:16




...nel futuro, immagino uno stadio, anche se pieno, ma senza colori e calore, gente seduta e composta, a finchè Noi non molliamo, a finchè i Nostri Ideali saranno di maggiore stimoli ai loro decreti anticostituzionali!

...DA SEMPRE CONTRO IL CALCIO MODERNO!
 
Top
16 replies since 30/3/2007, 22:31   362 views
  Share