Presenza casuale..., le nostre partite, non con i nostri colori.

« Older   Newer »
  Share  
Veleno
view post Posted on 27/10/2008, 23:18




Apro questa discussione, raccontando le nostre partite non al seguito della sua Maglia, casualmente... aperto a tutti!

26 Ottobre 2008

Dopo la "mezza presenza" al 5 a 0 subito dai Casertani( :alienff: :rolleyes: ), mezza perchè si è stati più fuori lo stadio che dentro :D ...solo che non volevamo che Casertani, non Ultras(visto che disertano), facessero i comodi loro non vedendoci per chi non lo sapesse che stiamo pretestando con la disertazione anche Noi, come accaduto con gli Arzanesi, a proposito "ann fatt semp o cess, pur in cas lor" mah, scusate la volgarità :rolleyes: ;) ...che si sono permessi il lusso di "chi non salta è di Caivano" quando non c'era nessuno :unsure:

...ma non andiamo oltre, un caro amico di zone litimofre mi propone un Marcianise - Foggia a Caserta, per vedere esclusivamente i Foggiani, l'idea mi era stuzzicante ed accettai.
Appuntamento per domenica alle 13, ma per me, solito ritardo... arrivo alle 13.40... poi subito a Caserta, zona A.Pinto, si parla di Ultras, del risultato della Caivanese(aimè) :D ...e si fuma. Ci mangiamo un bel hot dog e ci scoliamo un paio di Heineken in un bar-pizzeria, belli, giubbini Lonsdale e Fred Perry, con stan smith uno, Fred Perry l'altro ai piedi :D ... arrivati all'esterno dello stadio, il mio amico porta gli sguardi alla vetrina del chiosco per gli adesivi che stavano attacati, essendo un collezzionista, oltre ai loro(CE) c'erano anche quelli di Terni, Cosenza, Avellino e San Benedetto del Tronto. Io pensavo mai che un giorno sarei stato fuori zona Casertana, ingresso Marcianisano... bello proprio :D
Ci facciamo un giro, fuori l'entrata ospiti, ci stavo ancora tempo, per vedere meglio i Foggiani, incontriamo per via un signore di vecchia età con un giaccone rosso fuoco, con la sciarpa del Regime Rossonero bella in mostra, subito s'inizia a scambiare due chiacchere, parla piano piano quasi a sillabe, ci dice di essere stato uno dei fautori del Regime negli anni '80, ora viaggia solo in incognita, ci sono i giovani che vanno avanti nel nome del Regime, ci dice... dopo lui entra e noi torniamo indietro ed entriamo anche noi, ingresso locale.

Vedo dal vivo, lo striscione più brutto che abbia mai visto da vicino :D ...quello Skorpions, scritta su sfondo bandiera britannica con i loro colori, giallo-verde-rosso :sick: ...ma di fronte c'ho circa 400 Foggiani con i loro cori, davvero belli da sentire, e poi durante la partita espongono decine e decine di piccole bandiere davvero belle fatte, subiscono il gol ma per loro è acqua che scivola... calano fino al 90' ma sono sempre attivi e si vedono, davvero bellissime le loro pezze, soprattutto il "Fuggi da Foggia", sono andato per loro e non mi hanno deluso assolutamente.

Marcianisani, beh a cantare sono circa una 50ina... dietro allo Skorpions e Fighters, c'è tanta passione ma poca Mentalità, qualcuno lo autoammette pure, c'è anche molto Coerenza in alcuni, li vedo migliorati moltissimo dall'ultima volta che li ho visti con la Boys, a parte che a quei tempi erano proprio poco. Cantano per tutti i 90', pessime bandiere, quasi trasparenti con uno sfondo a puzzle gialloverde e bianco, mah... non hanno una macchia, vedendolo vestiti di tutti i tipi di colore e stile, alcuni con camicia bianca dice tutto. Hanno avuto dei bei picchi, con l'aiuto dei tifosi Marcianisani, mi sono piaciuti molto, poco prima del fischio d'inizio, quando dopo che i Foggiani hanno intonato il coro "Noi non siamo Napoletani", hanno rivolto prima i fischi a tutto settore(si sà che il Marcianisano si sente Naples) e poi il coro "Noi siamo il Marcianise".

Una bella giornata, tralasciando alcuni particolari, le quantità di birre bevute e le fumate. :rolleyes: :D

 
Top
uap 02
view post Posted on 28/10/2008, 23:27




si questa..si..i Marcianisani si sentono Naples...ehheh :D :D l'ho costatato anche io ;)
 
Top
uap 02
view post Posted on 31/10/2008, 01:30




..na cosa velè ...allora tu vesti Casual..e ti ritieni un Casual???
 
Top
Veleno
view post Posted on 31/10/2008, 21:28




Non è che mi ritenga un Casual o mi vesta Casual... mi vesto normale, magari in un certo stile, stile "England", ma normale. Per me le mimetiche, gli anfibi e cose varie, sono roba da coglioni, perchè se fai casino ti prendono subito per la strada anche se non ti hanno visto far nulla, perchè l'abito fà il monaco. Invece devi essere sciolto, disinvolto e confoderti con l'ambiente, Casual(??!).

;)
 
Top
uap 02
view post Posted on 31/10/2008, 22:15




..GUARDA Velè su questo non sono d'accordo con tè...io non amo lo stile England...io sono per gli "ANTICHI VALORI ULTRAS"...quindi ovviamente anche nel vestirsi...ovvera sciarpa al collo,felpa,anfibi...ecc..capèito??
Non me ne frega un cavolo se mi beccano o altro...ma io sono Italiano e piace lo stile Vecchio Ultras... :P
non nascondo che odio un po' gli Inglesi...eheh ed il loro stili :D
pero' non è che nn indosso una polo Fred Perry...o altro..
saluti ultras ...e grazie per la precisazione Velè.. ;)
 
Top
Veleno
view post Posted on 1/11/2008, 13:04




...beh su "antichi valori Ultras" beh non è solo il modo di vestirsi, sai bene che quando gioca la mia Caivanese ho anche la sciarpa al collo del Gruppo, la felpa ce l'ho sempre anche se son casuale in qualche altro stadio non con la Caivanese.

Solo che un certo stile di aiuta a confoderti con l'ambiente... perchè son sempre del pensiero di "essere, non apparire".

;)
 
Top
uap 02
view post Posted on 1/11/2008, 13:11




..infatti io non intendevo solo nel modo di vestirsi ma anche come Mentalità...
comunque rimango dal fatto che io nn è ke voglio appararire o essere ...ma è solo che a mè sto stile Casual non piace...
saluti ultras UAP02
 
Top
Veleno
view post Posted on 1/11/2008, 18:23




Parliamo sempre di uno Stile, e come tale c'è a chi piace e a chi non piace, ma a prescindere dallo Stile nessuno può dire che è inferiore/superiore ad un altro(non nel tuo caso UAP), solo perchè uno è diverso dall'altro.

Perchè alla base di tutto c'è e ci deve essere sempre un Ideale, ed una Mentalità, se no, il tuo Stile vale zero.

Se vogliamo continuare questa interessante chiaccherata sui Nostri Stili, continuiamola nella sezione "Stili a confronto".


 
Top
8 replies since 27/10/2008, 23:18   245 views
  Share