Che fine hanno fatto gli Ultras??!

« Older   Newer »
  Share  
Tkor...Carica!
icon14  view post Posted on 15/1/2008, 21:17




Ragazzi vorrei sollevare questa questione per vedere come la pensate..
Domenica sera a Milano si è fomentato in me un grande dubbio..
Ma gli ultras che fine hanno fatto ? Sono ancora vivi o morti del tutto ?
A Milano seppur dichiaratamente in sciopero l'unico coro che si sentita tra le persone di "casa" era olè olè olèèèè pato patoooooo
e la cosa peggiore è che partiva anche dalla curva sud cioè il cosidetto covo di ultras milanisti...
Ne ho viste tante di cose nei miei anni (seppur pochi) di militanza e non voglio portarvela ancora alla lunga... Ma secondo me di veri ultras c'è ne sono davvero pochi in giro !!!
 
Top
caivanese88
view post Posted on 15/1/2008, 22:57




quelli del milan ormai sono appagati figurati...
 
Top
Tkor...Carica!
view post Posted on 15/1/2008, 23:19




Ma il mio discorso volevasi essere in generale... Poi ho detto alcune cose che ho visto a Milano ma che non si vedono solo la!
 
Top
Veleno
view post Posted on 16/1/2008, 22:16




...Tkor... le nuove leggi stà mettendo in ginocchio l'intero Movimento, lo sai benissimo... molte curve, anche tra le migliori, stanno subendo il colpo dell'ennesima repressione ai nostri danni... molti ci s'invidia la nostra categoria, il dilettantismo... proprio per quell'aria(che ancora si respira) che sà di buon "vecchio calcio" senza sponsor, tv, e numeri di meglia strani... tornelli e leggi restrittive, beh da un lato capisco chi a volte non può esprimere la propria libertà d'espressione invidiadoci di una categoria che, dall'altro lato della medaglia, non vale nemmeno la pena di viverla un solo giorno.

...è normale che se uno Stato ci vieti la nostra libertà d'espressione, significa che non contiamo nulla, per essere liberi non dobbiamo chiedere il permesso a nessuno... ma c'è chi ne ha le palle piene di tutto questo e molla... e chi ha ancora voglia e rabbia contro questa ennesima repressione e lotta... di Ultras in giro ce ne sono sempre molti, ma c'è chi lo può esprimere e chi no... non siamo ancora morti... ma una volta morti vivrà la nostra leggenda... questo è poco ma sicuro.
 
Top
uap 02
view post Posted on 17/1/2008, 00:34




ultras..merce rara di questo calcio malato!
...infatti in qst categorie c'è ankor del buon vecchio stile ultras...
ma poi nelle serie maggiori predominia la repressione!
..infami!
uap02
 
Top
Tkor...Carica!
view post Posted on 17/1/2008, 15:32




Ragazzi le cose che dite sono giustissime, soprattutto tu Veleno..
Ma andando in giro per l'Italia seguendo il Napoli devo dire che spesso ci sono piazze che hanno perso lo spirito e ve ne potrei raccontare tante, anche se devo dire che soprattutto al nord la repressione si fa sentire.. Vogliono uccidere il movimento e troppi stanno mollando, non gli ne faccio una colpa però lottare e vivere "illegalmente" fa parte del essere ultras almeno secondo me..
Per esempio domenica sera prendemmo una pezza che poi abbiam deciso di restituire, perchè dietro quella pezza non c'erano ultras ed è stato troppo facile prenderla.. Però cazzo ci faceva nella curva nord una pezza che di ultras non ha niente ?? Per quanto riguarda Napoli lottiamo, ma se tutto il mondo ultras cade è inutile per le poche piazze che ancora lo fanno continuare a lottare!
è vero che nelle categorie minori si "vive" meglio e c'è gente che non potendo seguire il Napoli per cause di forza maggiore si "rifugia" nel seguire squadre della provincia di cui magari neanche ne sapeva l'esistenza...
SIAMO RIMASTI IN PIEDI IN UN MONDO DI ROVINE !!!
 
Top
Veleno
view post Posted on 17/1/2008, 19:43




...giusto Tkor, molti hanno abbandonato Napoli per seguire la squadra del proprio paese, che magari fino a qualche anno fà non c'aveva messo neanche mezzo piede nello stadio del proprio paese... proprio per le "cause maggiori" che non ti permettono di seguire il Napoli o che non lo puoi fare "liberamente da Ultras".

...oramai al Nord, soprattutto quello nord-est a poco a poco hanno cancellato tutti gli Ultras dallo stadio(...solidarietà per loro)... speriamo solo che non si "espande" a macchia d'olio, questa massima repressione.

...giusto anche, che Ultras è nato clandestino e non vedo il motivo del perchè non si continui(...a questo punto) a ritornare ad essere clandestini, vedi anche i molti casual che stanno nascendo nelle curve e non... speriamo... di sicuro se ci vorrano estinguere, ci dovranno "eliminare" ad uno a uno.
 
Top
when fight starts_AV
view post Posted on 20/1/2008, 16:43




Proprio ieri sn stato in trasferta a Brescia...ragazzi,sono tornato delusissimo.CHE FINO HANNO FATTO GLI ULTRAS,dice giustamente l'amico qua sopra.

Arriviamo in 350/400 (di sabato,quintultimi in classifica!),la trasferta è a rischio.
Di bresciani fuori allo stadio nn se ne vede nemmeno uno!Strano,proprio loro che alle "IENE" dichiarano di cercare sempre lo scontro con chi non li rispetta(ad Avellino 2 anni prima se la sono vista bruttissima).
In uno stadio incredibilmente vuoto(sono ai piani alti della classifica loro!!!). gli Ultras sono divisi:in curva nord,i BRESCIA 1911 fanno solo un'ottima sciarpata e creano un bel quadrato(totale assenza di materiale),ma scarsi davvero come tifo. Nella curva sud,quella affianco a noi,i BRIXIA cantano sicuramente di più e sn + colorati,ma è incredibile ke si spengano per un sacco di tempo,per riprendersi solo dopo il loro terzo gol. Dopo averci chiamato terroni noi gli porgiamo gentilmente questa domanda: QUANDO CAZZO CI CARICATE?
Bresciani ad attenderci o a tirarci le pietre fuori allo stadio:ZERO.

Tornando a casa mi sono chiesto da cosa dipendesse tutto questo,la risposta chiaramente è stata una:MALEDETTO CALCIO MODERNO!

-CARO BIGLIETTI: un ragazzo ke nn lavora non può permettersi 15 euro di biglietto,altrimenti rinuncerebbe al suo sabato sera.
-NUOVE NORME ANTIVIOLENZA:tornelli,prefiltraggi,richiesta di documento...i vecchi ultras non gradiscono le novità,e pensano ke il loro tempo sia davvero scaduto.le famiglie non vanno + allo stadio,nè in casa,nè tantomento in trasferta,dove devono comprare il biglietto giorni prima.è uno strazio dover vedere padri con bambini passare nei tornelli e nei prefiltraggi...
-REPRESSIONE:niente + striscioni se non su rikiesta 7 GIORNI PRIMA, niente + aste se non su richiesta, niente + torce,fumogeni o bengala.gli striscioni,se richiesti,devono essere di materiale ignifugo,ovvero antincendio.diffide preventive ai capi dei gruppi(si mira a smantellare gli ultras),o a chi si fa inquadrare dalle telecamere nei pressi di una torcia accesa,qualora non si riesca a identificare l'accensore della torcia.diffide con obbligo di triplice firma in base alla maledetta 377/01,che in genere vanno dai 3 ai 7 anni.Lo scontro?Ormai è merce rara...al limite si può dare fastidio ai puffi o fare una sassaiola.

Ecco xkè gli ultras stanno scomparendo....spero che la mia analisi vi abbia convinto!
 
Top
Veleno
view post Posted on 21/1/2008, 00:32




...oramai è così... analisi perfetta la tua... ecco perchè ora molti "assaggiano" il dilettantismo al fianco della propria squadra del paese con una minima di tradizione calcistica e Ultras.
 
Top
uap 02
view post Posted on 21/1/2008, 15:32




..RIPETO...
ULTRAS MERCE RARA...DI QUESTO CALCIO!
TROPPA REPRESSIONE...
UAP02
 
Top
when fight starts_AV
view post Posted on 21/1/2008, 16:05




CITAZIONE (Veleno @ 21/1/2008, 00:32)
...oramai è così... analisi perfetta la tua... ecco perchè ora molti "assaggiano" il dilettantismo al fianco della propria squadra del paese con una minima di tradizione calcistica e Ultras.

infatti è così...tempo fa venni a vedere la Caivanese in casa con lo Striano...mi pareva incredibile,come se nn l'avessi mai visto in vita mia...si potevano portare striscioni,bandiere;la perquisizione all'ingresso era una carezza sulla pancia(e poche settimane prima,a Verona ci avevano spogliato!)...il dilettantismo ha un suo fascino particolare,davvero....inoltre credo ke lo scontro sia molto + fattibile...mi correggerete se sbaglio
 
Top
Veleno
view post Posted on 21/1/2008, 18:37




...sai bene la realtà dilettantistica oramai... lo scontro se lo vuoi veramente, è fattibile... in più di una circostanza... quando, come...

eheh sì con lo Striano... anche se non sempre si lasciano ad andare solamente in "carezze sulla pancia", a volte di peggio a volte di meglio :D :shifty:
 
Top
Tkor...Carica!
view post Posted on 22/1/2008, 19:29




Ottima analisi da parte tua avellinese... infatti non nascondo che qualche volta sono andato a vedere il San Giorgio che milita in promozione proprio per sentirmi più "libero"!!! Comunque secondo me non dobbiamo mollare mai pur se stanno rendendo questo calcio sempre più irreale!
....AVANTI ULTRAS !!!
 
Top
Veleno
view post Posted on 22/1/2008, 21:45




OT... ma a San Giorgio nelle foto vedo il "Rione Troisi" con Andy Capp come simbolo, poi nel reale non li ho mai visti, mai sentiti, mai accorti di loro... sia in casa che fuori... c'è qualcosa là!
 
Top
Tkor...Carica!
view post Posted on 23/1/2008, 20:06




CITAZIONE (Veleno @ 22/1/2008, 21:45)
OT... ma a San Giorgio nelle foto vedo il "Rione Troisi" con Andy Capp come simbolo, poi nel reale non li ho mai visti, mai sentiti, mai accorti di loro... sia in casa che fuori... c'è qualcosa là!

Si chiamano "Quartiere Troisi" per un pò ci sono stati e quando hanno potuto si sono fatti sentire però poi son nati vari problemi, comunque non si esclude un ritorno.. :rolleyes: !! Dove le hai viste le foto ??
 
Top
41 replies since 15/1/2008, 21:17   589 views
  Share