Come e quando questo "Mondo" si è impossesato di voi

« Older   Newer »
  Share  
masseria mattati 1999
view post Posted on 14/12/2007, 15:52




VORREI CONOSCERE UN PO LE VICENDE DI VOI ALTRI, COME AVETE FATTO AD ENTRARE NEL MONDO DEGLI ULTRAS.

io ho avuto un attrazzione verso questo mondo dal primo giorno che sono entrato in una curva, dal allora son passati 10 anni e sono sempre più attratto.
cmq un giorno non so come un ragazzo molto più grande di me mi convinse ad andare con lui a vedere la partita della nocerina, sinceramente nn mi ricordo neanche contro chi giocava, io avevo appena 13 anni, fui affascinato da questo mare di persone che impazzivano per i colori della propria città, nn capivo ancora cosa poteva renderli cosi accaniti. da quel giorno mi misi con impegno e cercai di capire quel mondo, anche se nn sapevo ancora cosa realmente accadeva in quel mondo, e capii che l'unico modo per comprendere era quello di entrarci, quindi iniziai a seguire un po tutte le curve campane in particolare quella molossa e napoletana, fino al famoso marzo del 1999, dove, fondai il gruppo del mio paese la masseria mattati, sono riuscito a portare un po di mentalità e tifo in quel paese che viveva le partite, prima del 99 solo con scontri e insulti.
nn sto qui a raccontarvi tutto, se no mi mandate a cacare, cmq il mondo ultras si è impossessato di me e penso che sarà parte di me fino al resto dei miei giorni.

VIVO ULTRAS PERCHè VIVO MEGLIO
 
Top
Veleno
view post Posted on 14/12/2007, 16:37




...incomincio con frase che sentii da un amico... "SE CI FOSSE UN'ALTRA VITA LA VIVO, LA VIVO DA ULTRAS!".

Ero bambino quando mio padre mi portava allo stadio a vedere la Caivanese, mi ricordo le partite contro Taranto, Maglie, Nardò, Sant'Anastasia per citarne solo alcune... rimanevo a guardare le partite con le orecchie a sentire i cori degli allora Ultras...
...non ci fù il colpo di fulmine, come ad alcuni... ma qualcosa rimase dentro di me...

...passarono gli anni ed era nella stagione 2000/2001 che tornai su quei scaloni con un'altra testa, con un'età più grande... e da lì rimasi colpito da un mondo, che prima non conoscevo affatto... basato sull'Amicizia, sul rispetto, sull'onore... sull'amore che nutri verso una Maglia, simbolo della tua città d'appartenenza, le prime trasferte, le prime gioie, le prime delusioni... ti divertivi e ti sentivi veramente te stesso, il portare un pò di "Caivanesità" in giro per lo stivale era motivo d'orgoglio... ecco queste sono solo una parte di come il "mondo Ultras" si sia "impossesato" di me... un mondo coerente, un mondo rispettoso per chi porta rispetta, un mondo dove il rispetto e l'onore vale più di ogni cosa... cose che allo stesso momento sono viste di mal occhio dalla gente, da una società che si è imborghesita dalle stronzate dette dalla stampa e dalla tv... "se non sei uno di noi, capirci non puoi" dice una "frase fatta", e così è!

...il mio amico diceva bene... "SE CI FOSSE UN'ALTRA VITA LA VIVO, LA VIVO DA ULTRAS, PERCHE' VIVO VERAMENTE!"


VIVA GLI ULTRAS!

(bel post MM)
 
Top
masseria mattati 1999
view post Posted on 14/12/2007, 16:52




GRAZIE VELè, è BELLO CONOSCERE LE ESPERIENZE DEGLI ALTRI E POI NN FA MALE TORNARE INDIETRO NEL TEMPO, NEGLI ANNI D'ORO... ALMENO PER ME. VIVA GLI ULTRAS
 
Top
Tkor...Carica!
view post Posted on 20/12/2007, 15:22




La prima partita allo stadio del Napoli la vidi nei distinti, ma non potevo fare a meno di guardare le due curve infatti scalacai e andai nella B, senrivo i cori e li ripetevo anche se non li conoscevo, da quella partita ho capito la mia strada e dal primo anno in cui il Napoli è stato in C fino alla prossima col Torino non ho fatto a meno di passare i sabati e le domeniche in curva B poi ho iniziato ad andare in trasferta e ogni volta è come se fosse la prima.. Per me seguire il Napoli vuol dire seguire un ideale !
Le uniche cose in cui credo sono il gruppo la curva e il Napoli! Per la mia fede ne ho passati di guai ma sono sicuro che non mi fermerò mai ! Sono cose che a parole non so spiegare, ma solo chi le prova può capire!! SOLO PER FEDE E AMORE !
 
Top
CAIVANO NEL CUORE
view post Posted on 20/12/2007, 15:39




Prima volta.... non ricordo bene in quale anno... ma ricordo che frequentavo le medie... un mio amico un sabato mi disse... andiamo a vedere la Caivanese? sta andando bene in campionato... io risposi si, la domenica ci ritrovammo al Faraone ( non sapevo nemmeno dove andare) ora invece e la mia seconda casa entrammo nel settore la partita ancora non era iniziata. lasciai il mio amico seduto e girovagai per vedere il posto mi fermai dove vidi un po di confusione di gente... non mi ero accorto che quello era il posto del gruppo quando all'improvviso mi ritrovai in mezzo a ragazzi che cantavano... fu un emozione indescrivibile un brivido unico che sono sicuro di non provare mai più... un colpo di fulmine... mi piaceva troppo stare in mezzo a quella gente, come fosse il mio abitat naturale e così cominciai ad unire la mia voce alla loro iniziando a cantare anche se non sapevo bene tutti i cori... e da allora non ho saputo fare a meno di tutto ciò... oiano piano ho scoperto questo mondo... imparato nuove cose... vedendo con i miei occhi... e ascoltando le parole delgi "anziani del settore"... e un mondo indescrivibile che solo "NOI" possiamo capire... LUNGA VITA AGLI ULTRAS!!!
 
Top
Veleno
view post Posted on 20/12/2007, 17:13




...ogni racconto della sua "prima", è un emozione che ti rispecchi...
 
Top
Rosso Corallo
view post Posted on 10/1/2008, 18:01




Per me la passione per il mondo Ultras è nata nel 2003, sebbene la Turris la seguissi già da qualche anno con un mio cugino.
Era l'anno dell'Eccellenza, del Gaudianum Torrese, della riapertura dopo qualche tempo di chiusura del settore distinti, dei 3500 con Capri Acerrana.
Stavo più tempo a guardare lo sventolio dei bandieroni che la partita, quelle prime volte che respiravo l'odore dei fumogeni e che mi dava fastidio al punto di allontanarmi, quei primi cori imparati, magari con qualche parola sbagliata, e in gradinata chiedevo all'amico a fianco
"com' è che fa sto coro?".

Poi vennero le prime amicizie sul posto, con ragazzi più grandi, quelli che hanno vissuto gli anni d'oro e con piacere e commozione raccontavano a noi giovani, fra il primo e il secondo tempo o prima della partita.

Inevitabili poi le prime trasferte: era già un' "avventura" andare a Portici o a Somma nella mia mente, le prime "marenne" negli zainetti, le prime preoccupazioni della mamma, che bei ricordi...


Veleno il tuo amico deve essere un genio, mi ci rispecchio molto in quella frase! :D ;)

 
Top
8 replies since 14/12/2007, 15:52   230 views
  Share