LIBERTA' PER SANTOS!

« Older   Newer »
  Share  
Veleno
view post Posted on 29/11/2008, 10:51




Il primo ottobre 2008, sugli spalti dello stadio Vincente Calderón di Madrid, prima dell'incontro di Champions League tra l'Atletico Madrid e il Marsiglia, scoppiavano incidenti tra gli ultras francesi e le forze di polizia spagnole, che non lesinavano manganellate ferendo vari ultras e tifosi. Con l'accusa d'aver partecipato a tali disordini, d'aver ferito un agente (medicato con sette punti di sutura) e d'aver opposto resistenza, veniva arrestato Santos Mirasierra (ultras del Marsiglia di origine spagnola, residente in Francia).
Dopo tre giorni in stato di fermo Santos è stato portato dal giudice che, opponendosi al suo rilascio in attesa di giudizio, lo ha spedito nel carcere di Soto del Real a cinquanta chilometri da Madrid, dove dovrà rimanere fino alla conclusione dell'indagine. Il giudice, come accade anche in Italia, ha accettato aprioristicamente la versione della polizia.
Alcuni agenti della polizia francese, in servizio al seguito degli ultras marsigliesi in Spagna, hanno dichiarato l'estraneità del ragazzo agli incidenti. Fotografie e riprese video professionali mostrano il giovane discutere pacatamente con le forze di polizia spagnole e, successivamente, durante gli scontri, adoprarsi affinché questi abbiano termine. Il giudice, su invito della polizia, ha rifiutato d'esaminare le prove video (di Canal+, emittente spagnola) che scagionano Santos Mirasierra, motivando tale decisione con il fatto che i video potrebbero essere stati "alterati" (sic).
Gli ultras marsigliesi si sono mobilitati per cercare d'aiutare il loro fratello. Gli Ultras Marseille hanno scritto una lettera aperta al presidente francese Nicolas Sarkozy, hanno mandato un'e-mail al Consolato francese di Madrid e a quello spagnolo in Francia, hanno scritto ad associazioni per i diritti umani e a vari mezzi d'informazione, chiedendo a tutti d'adoprarsi per la liberazione di Santos (innocente rispetto alle accuse mossegli).
I Dodger's OM (altro Gruppo ultras di Marsiglia) hanno inviato un documento all'Eliseo e a vari ministeri, denunciando comportamenti aggressivi e vessatori della polizia spagnola, culminati con gli incidenti allo stadio Calderón di Madrid. Tra questi: multa al loro pullman, parcheggiato dove ordinato dalla polizia stessa; obbligo di camminare in corteo su escrementi di cavallo; manganellate mentre erano in coda per entrare allo stadio.
L'operato della polizia spagnola in servizio allo stadio Calderón era già stato al centro d'accese polemiche per le violenze inflitte ai tifosi del Bolton Wanderers in trasferta a Madrid per una partita di Coppa Uefa con l'Atletico nel febbraio del 2008. Prima di loro erano stati colpiti gli scozzesi dell'Aberdeen, nel novembre del 2007.
La famiglia Mirasierra s'è rivolta al sindaco della propria città, nel disperato tentativo d'ottenere giustizia per il figlio ingiustamente imprigionato.
I Bukaneros, Gruppo ultras del Rayo Vallecano (terzo club della capitale spagnola), così come altri Gruppi ultras iberici, hanno cercato di contrastare la disinformazione dei media che avvolge tutta la vicenda in Spagna, tenendo una conferenza stampa e esponendo uno striscione per la liberazione di Santos.
L'Olympique di Marsiglia ha mandato sul posto un suo legale, anche se il ragazzo era già assistito da un avvocato fornito dai Bukaneros del Rayo Vallecano e dai Riazor Blues, Gruppo ultras del Deportivo La Coruña.
La squadra dell'Olympique di Marsiglia, prima dell'incontro di campionato con il Valenciennes (19 ottobre 2008) ha indossato una maglietta bianca di solidarietà al suo ultras ingiustamente carcerato, su cui spiccava la scritta: "Liberté pour Santos!".


LIBERTA' PER SANTOS!








...questo è un video dei disordini di Madrid, si nota come la polizia spagnola colpisce brutalmente i Marsigliesi, la quale alcuni cercavano solo di difendersi, che schifo che mi fate! Dopo un pò, 4 tifosi del Rayo Vallecano testimoniato per Santos al tribunale. Alcuni giorni dopo per un incontro del Rayo Vallecano la polizia locale è andata a colpire i 4 tifosi che avevano testimoniato per Santos... questa è la dura realtà, una cosa disgustevole, ma è la verità. Un uomo ingiustamente in carcere da più di un mese... senza un motivo.

Libertà per Santos!
 
Top
uap 02
view post Posted on 29/11/2008, 11:10




la liberté de Santos!!!
 
Top
Veleno
view post Posted on 30/11/2008, 19:13




In giro per l'Europa... lo stesso messaggio... LIBERTA' PER SANTOS!


Nizza
image

image

Saint-Etienne
image

Le Mans
image

Standard Liege
image
image

Lens
image

Deportivo La Coruna
image

Ultras Marseille
image
image

South Winners Marseille
image

Fanatics Marseille
image

CCS Marseille
image

Metz
image

AEK Atene
image

South Winners Marseille
image

Rayo Vallecano
image

Saint-Etienne
image

A coté de Marseille
image

image

Vannes
image

Werden Brema
image

SAMPDORIA
image
image
image
image

Amburgo
image

MARSEILLE
image
image
 
Top
Veleno
view post Posted on 3/12/2008, 22:03




ANSA
"Uccideremo otto tifosi dell'Atletico Madrid". Minacce che fanno tremare i polsi indirizzate via mail da (presunti) sostenitori del Marsiglia nei confronti dei rivali dell'Atletico Madrid. Gli ultrà francesi, o chi per loro, fanno sapere che il luogo del sanguinario appuntamento sarà la città transalpina il 9 dicembre, in occasione del match di Champions League tra le due squadre. Il motivo scatenante (se mai può essercene uno) che ha generato questi proclami è l'arresto di un tifoso marsigliese, Santos Mirasierra, in occasione della partita d'andata giocata lo scorso primo ottobre.

In queste ore l'uomo, accusato di aver partecipato a disordini, si trova ancora in carcere in Spagna e rischia una condanna di otto anni. "I marsigliesi aspettano l'Atletico. Santos in prigione per 8 anni = 8 tifosi dell'Atletico uccisi", si legge in alcuni messaggi. O ancora: "Libertà per Santos. È una vergogna. Meglio per voi rimanere in casa il 9 dicembre, giorno di morte". Per non parlare del delirante: "Se venite a Marsiglia siete morti. Spagna=SS"
 
Top
britishstyle
view post Posted on 5/12/2008, 16:58




MADRID, 5 DIC - L'Atletico Madrid compiera' un autentico blitz a Marsiglia, per la sfida di Champions con l'OM,arrivando e ripartendo il giorno stesso.La decisione del club spagnolo e' stata presa per motivi di sicurezza, allo scopo di evitare incidenti dopo le minacce ricevute in seguito all'arresto di un tifoso francese a Madrid in occasione della sfida di andata. I biancorossi saranno circondati da un imponente cordone di sicurezza. La societa' ha anche chiesto ai propri tifosi di non andare in Francia.
 
Top
Veleno
view post Posted on 5/12/2008, 18:27




...c'è da vedere... succederà delle "belle".

Quelli dell'Atletico vediamo quante palle hanno... anche se hanno poche colpe, se non nulle, sull'arresto di Santos.

LIBERTA' PER SANTOS!!!
 
Top
britishstyle
view post Posted on 11/12/2008, 19:23




Il Marsiglia scala in Uefa, grazie al pareggio con l'Atletico Madrid e alla sconfitta del Psv. Ma ieri, l'attenzione era per gli ultrà francesi che avevano previsto di contestare la condanna in Spagna di un loro capo.

E' andato tutto liscio. Santos Mirasierra è stato liberato e i tifosi sono entrati al Velodrome festeggiando. Il capo di «Ultras Marseille» era stato condannato a tre anni e mezzo di carcere con l'accusa di aver ferito un poliziotto spagnolo. Ieri il tribunale di Madrid ha accettato di liberarlo su cauzione.

Per l'uomo si sono mobilitati non solo i tifosi, ma anche giocatori e dirigenti del club che ha pagato la cauzione. In campo anche il ministro dello sport e la sottosegretaria per i diritti umani, Rama Yade, e i grandi ex: Drogba e Ribery. I mille poliziotti sono rimasti comunque schierati per precauzione.
 
Top
Veleno
view post Posted on 12/12/2008, 00:32




E' stata una "grande vittoria"! Santos era innocente ed andava liberato!
 
Top
Veleno
view post Posted on 1/1/2009, 16:27




image

image


SANTOS LIBERO!
 
Top
Veleno
view post Posted on 2/5/2009, 16:47




Santos Mirasierra, il popolare leader Ultras dell' Olimpique Marsiglia è tornato in galera. Appena qualcuno dei nostri coraggiosi e attenti giornalisti si degnerà di riportare questa notizia anche in Italia ve la posteremo. Per ora vi segnlamo solo questo torrenziale articolo de La Stampa :

"Santos Mirasierra è diventato famoso come simbolo ultrà dopo essere stato arrestato dalla polizia spagnola perchè aveva ferito un agente durante la partita di champions leage Atletico Madrid-OM.

Condannato a 3 anni dal tribunale spagnolo, è stato rilasciato il 9 dicembre e la cauzione è stata pagata dal presidente del Marsiglia Diouf.

E' diventato un caso, si presentava in tribunale con la maglietta: liberate gli ultrà e ha scomodato politici e le ambasciate. La Francia si è mobilitata per evitare che i tifosi del Marsiglia diventassero violenti: una sorta di ricatto implicito.Il risultato è che Mirasierra è di nuovo in galera per una rissa con i tifosi del Paris Saint Germain, stavolta è stato arrestato e sarà processato in Francia così non dovrà tirare in ballo "i miei diritti civili di cittadino francese all'estero".


...non mollare SANTOS!
 
Top
soloNAPOLI1926
view post Posted on 9/5/2009, 22:05




a mio parere.. poteva risparmiarsi quest'azione, sapendo di essere nell'occhio del ciclone.. parere personale
 
Top
Veleno
view post Posted on 11/5/2009, 17:44




Parere rispettabile, ma quandi ci ti "trovi", a volte tanti "pensieri" non te li fai... :rolleyes: ;)
 
Top
soloNAPOLI1926
view post Posted on 11/5/2009, 18:13




ah beh questo è poco ma è sicuro ;)
 
Top
uap 02
view post Posted on 12/5/2009, 01:17




COME DICONO GLI ZETAZEROALFA...."ENTRA A SPINTA...." ...a quello che ne viene...!!
 
Top
Veleno
view post Posted on 12/5/2009, 17:52




:D ...entra a spinta nella vita!

Santos libero!
 
Top
14 replies since 29/11/2008, 10:43   497 views
  Share