Che fine hanno fatto gli Ultras??!

« Older   Newer »
  Share  
when fight starts_AV
view post Posted on 26/2/2008, 01:20




image
 
Top
caivano100
view post Posted on 27/2/2008, 08:57




eh eh eh i napoletani sono come i topi se vogliono si intrufolano dappertutto alla faccia del viminale ;) :D :D
 
Top
Kutomy
view post Posted on 1/3/2008, 03:14




OSPITI INDESIDERATI....SIAMO UNICI OVUNQUE......AVANTI ULTRAS....
 
Top
vecchia_gioventù_1978
view post Posted on 9/2/2011, 23:47




Buona sera ragazzi...
Sono appena iscritto al forum,ho dato un'cchiata qua e là e mi è sembrato interesante.
Anche se forse l'età media è un pò bassa,ma spero di sbagliarmi,in caso contrario fa nulla...
Inserisco il primo messaggio in questo argomento,mi sembra molto appropriato...

CHE FINE HANNO FATTO GLI ULTRAS?
Parere personale,gli ultras,come l'intendiamo oggi,non ci sono più.
Gli ultras sono morti nel momento in cui si sono piegati al volere delle leggi e dei divieti.
Una morte annunciata,che si poteva evitare...
Oggi sono rimasti,parlo sempre a titolo personale,i ricordi,le foto,le sciarpe che non metti più e gli indirizzi dei vecchi amici.
Voi,ci credete ancora?
 
Top
Veleno
view post Posted on 10/2/2011, 14:15




...non condivido la riflessione sull'età, perchè l'Ultras non ha una specifica identità personale nè una età, ma come hai ben detto, non fà nulla.

Io ci credo ancora, perchè l'Ideale non muore mai, io ci credo ancora perchè quando si parla di Ultras, con la U maiuscola mi vengono i brividi addosso, di quando emozionante e piena di valori dà una semplice parola, che racchiude uno stile di vita, uno stile di pensiero.

Gli Ultras non sono morti, ma siamo quasi alla frutta, molti nelle serie maggiori guardano al proprio interesse, mettendo da parte la passione, il sacrificio e la solidarietà che sono alla base dell'essere Ultras. Però è da menzionare anche chi in un mondo che và in fondo ci sono ancora realtà che rimangono a galla, inutile citarne, chi sà, sà. Dove contro tutto e tutti, non si abbassano alle psyco leggi che "offrono" i "palladini" - ministri corrotti e senza saper che significa vivere lo stadio. Mi sembrano dei tanti dottori del cazzo che cercano medicine per guarire un male, non sapendo di che si tratta, ammazzando una aggregazione sociale come il vivere le curva. Il Nostro paese se ne frega, ma nessuno può fermare l'impeto Ultras! A finchè l'Ideale non muore, ognuno dentro di Noi, io ci credo sempre!

P.s. Di dove sei?
 
Top
vecchia_gioventù_1978
view post Posted on 10/2/2011, 21:12




Innanzitutto perdonatemi se non mi sono presenteto.
Ho frequentato le due curve del San Paolo dall'84 al 2008.Dico le due curve perchè un gruppo ha fatto la spola fra A e B...
Dal 2000 vivo a 800km da Napoli,dunque ho affrontato tutte trasferte...
Ho mollato.per svariati motivi,l'ultimo la tessera del tifoso!
 
Top
Veleno
view post Posted on 11/2/2011, 12:09




Parli di un gruppo che ha fatto la storia nel paronaramo nazionale, personalmente il miglior gruppo della storia Ultras partenopea. Tanto di cappello...

...la tessera del tifoso, è la repressione telemetica dello Stato. Perchè dare un via libera ad uno strumento che viola i diritti del libero cittadino in un Paese democratico è davvero vergognoso. Ma ci vogliono fuori dal "gioco"... ed io non ci stò, con questa rabbia sana e folle, che non mollo, è troppo importante la parola Ultras, che ci vorrebbero almeno 100 tessere per non farmi più sentire un fiero Ultras.
 
Top
vecchia_gioventù_1978
view post Posted on 11/2/2011, 14:43




CITAZIONE (Veleno @ 11/2/2011, 12:09) 
Parli di un gruppo che ha fatto la storia nel paronaramo nazionale, personalmente il miglior gruppo della storia Ultras partenopea. Tanto di cappello...

...la tessera del tifoso, è la repressione telemetica dello Stato. Perchè dare un via libera ad uno strumento che viola i diritti del libero cittadino in un Paese democratico è davvero vergognoso. Ma ci vogliono fuori dal "gioco"... ed io non ci stò, con questa rabbia sana e folle, che non mollo, è troppo importante la parola Ultras, che ci vorrebbero almeno 100 tessere per non farmi più sentire un fiero Ultras.

Non so a quale gruppo tu ti riferisca,comunqu eun pò tutti i gruppi delle curve hanno fatto la storia...

Il discorso.tornando alla tessera,è un altro.
Noi ci ostiniamo a voler far parte di un baraccone che non ci vuole più.
 
Top
Veleno
view post Posted on 12/2/2011, 13:02




CITAZIONE (vecchia_gioventù_1978 @ 11/2/2011, 14:43) 
CITAZIONE (Veleno @ 11/2/2011, 12:09) 
Parli di un gruppo che ha fatto la storia nel paronaramo nazionale, personalmente il miglior gruppo della storia Ultras partenopea. Tanto di cappello...

...la tessera del tifoso, è la repressione telemetica dello Stato. Perchè dare un via libera ad uno strumento che viola i diritti del libero cittadino in un Paese democratico è davvero vergognoso. Ma ci vogliono fuori dal "gioco"... ed io non ci stò, con questa rabbia sana e folle, che non mollo, è troppo importante la parola Ultras, che ci vorrebbero almeno 100 tessere per non farmi più sentire un fiero Ultras.

Non so a quale gruppo tu ti riferisca,comunqu eun pò tutti i gruppi delle curve hanno fatto la storia...

Il discorso.tornando alla tessera,è un altro.
Noi ci ostiniamo a voler far parte di un baraccone che non ci vuole più.

Mi riferisco benissimamente alla ex Masseria Cardone, come credi che tu ti riferisca. Sono d'accordo che tutti hanno fatto storia, ma personalmente la Masseria è quella che ha fatto di più.

I "signori del baraccone" è da un decennio che non ci vogliono più. Hanno boicottato la stampa, per farci sembrare tutti dei drogati, avanzi di galera e feccia della società, in modo che la gente allo stadio non andasse più, favorendo la pay-tv, la quale si arricchiscono sulla Nostra fede. E' un discorso che và avanti da un bel pò... ma ripeto, molti hanno chinato la testa ma, dall'altra parte della medaglia c'è ancora gente che a muso duro, lotta per il suo Ideale e per la propria libertà di pensiero ed espressione.
 
Top
vecchia_gioventù_1978
view post Posted on 12/2/2011, 16:14




CITAZIONE (Veleno @ 12/2/2011, 13:02) 
CITAZIONE (vecchia_gioventù_1978 @ 11/2/2011, 14:43) 
Non so a quale gruppo tu ti riferisca,comunqu eun pò tutti i gruppi delle curve hanno fatto la storia...

Il discorso.tornando alla tessera,è un altro.
Noi ci ostiniamo a voler far parte di un baraccone che non ci vuole più.

[font=Arial]Mi riferisco benissimamente alla ex Masseria Cardone, come credi che tu ti riferisca. Sono d'accordo che tutti hanno fatto storia, ma personalmente la Masseria è quella che ha fatto di più.

font]

Sbagliato...Ma non fa nulla grande gruppo lo stesso...
 
Top
Veleno
view post Posted on 15/2/2011, 13:17




... :B): mi credevo una cosa errata allora.
 
Top
vecchia_gioventù_1978
view post Posted on 15/2/2011, 19:59




Comunque,se proprio vogliamo chiederci che fine abbiano fatto gli ultras,certamente saprete che qualcuno ha raggiunto Bari qualche settimana fa,pur non avendo alcuna tessera.
Sarebbe stato bello se la stessa cosa fosse acaduta per Roma-Napoli...Anche se...
 
Top
41 replies since 15/1/2008, 21:17   589 views
  Share