GIUSTIZIA PER GABRIELE!

« Older   Newer »
  Share  
Veleno
view post Posted on 14/1/2009, 14:17




Un filmato della procura ricostruisce l'omicidio del tifoso laziale
La dinamica secondo i testi: sparò stringendo l'arma con due mani
In un video la morte di Sandri
"Così il poliziotto ha ucciso Gabbo"
dal nostro inviato MARINO BISSO

In un video la morte di Sandri "Così il poliziotto ha ucciso Gabbo"

Gabriele Sandri
AREZZO - L'omicidio del tifoso della Lazio, Gabriele Sandri, "Gabbo", in un filmato della Procura. In un video, i consulenti dei pm aretini hanno riprodotto al computer quanto accadde l'11 novembre del 2007 nell'area di servizio di Badia del Pino quando l'agente della stradale Luigi Spaccarotella sparò e uccise il giovane. Nella ricostruzione, il poliziotto, tenendo con due mani la pistola d'ordinanza, mira e spara contro l'auto degli ultrà biancocelesti. Il proiettile dopo aver urtato contro una rete metallica colpì, prima, il finestrino anteriore della Scenic e, poi, mortalmente, il ventottenne romano.

La simulazione, elaborata dai professor Domenico Compagnini e Paolo Russo, è alla base dell'imputazione di omicidio volontario contestata dal pm Giuseppe Ledda all'agente che, venerdì, comparirà davanti al gup di Arezzo. Il giudice dovrà decidere se confermare l'accusa nei suoi confronti.

Il filmato, della durata di 1 minuto e 37 secondi, è stato realizzato in base alle dichiarazioni di quattro testimoni. La ricostruzione mostra le varie fasi dell'omicidio: la sirena della pattuglia della stradale viene azionata mentre gli otto tifosi (cinque della Lazio e tre della Juventus) urlano e si azzuffano vicino a un'auto ferma davanti all'autogrill. Poi, scappano.

Dalla carreggiata opposta Spaccarotella in divisa, con la pistola in mano, intima: "Fermi. Che fate...", poi spara in aria. Dopo il colpo, i giovani scappano verso la loro auto, l'agente corre anche lui, li insegue dall'altra parte della carreggiata per quasi un minuto, non può attraversare le quattro corsie dell'autostrada delimitata da una griglia metallica. Poi, il secondo avvertimento: "Fermi... Dove andate...".

Il poliziotto impugnando la calibro 9 corre ancora 30 secondi, intanto i cinque giovani salgono a bordo della Scenic e mettono in moto. L'auto imbocca l'uscita dall'area di servizio, l'agente impugna la pistola, questa volta con due mani, prende la mira e preme il grilletto. Il proiettile oltrepassa la prima rete metallica e le due corsie dell'autostrada poi colpisce la griglia che divide le due carreggiate, il proiettile viene deviato a sinistra e centra il lunotto laterale posteriore della Scenic con a bordo i tifosi.

Sandri è seduto al centro, tra i due passeggeri. Il proiettile lo colpisce mortalmente alla base del collo.
Un secondo video della procura è costruito, invece, in base alla versione di Spaccarotella che ha sempre affermato di non aver mirato all'auto dei tifosi ma di aver sparato accidentalmente impugnando la pistola con una sola mano. Una spiegazione alla quale il pm non ha creduto.

I legali dell'agente, Francesco Molino e Giampiero Renzo, hanno intenzione di chiedere un nuovo sopralluogo nell'area di servizio e nuove perizie, convinti di poter demolire l'accusa di omicidio volontario: "Spaccarotella ha sparato in aria mentre un gruppo di incappucciati aggrediva uno juventino - hanno ribadito i difensori - poi nella corsa è partito un colpo accidentale, che oltretutto ha subito una deviazione decisiva".

"Quattro testimoni affermano il contrario - incalza l'avvocato della famiglia Sandri, Michele Monaco - La verità è che Spaccarotella mirò e sparò ad altezza d'uomo". Monaco contesta la ricostruzione per cui il colpo sarebbe stato deviato dalla rete, come sostengono i consulenti del pm. "Il proiettile semmai ha deviato per l'impatto con il vetro dell'auto. Se avesse colpito la rete sarebbero state trovate tracce di zinco lasciate dal rivestimento del proiettile. Ma non è avvenuto".




Cazzo, e stanno ancora spettando il processo per mettere in galera Spaccarotella, una cosa alla luce del giorno vista dal Mondo intero... non voglio aggiungere altro perchè mi schifo questa questo sistema!

Posto per non dimenticare...
...chi dimentica, è complice!


R.I.P. GABBO

GABRIELE SEMPRE CON NOI


 
Top
Veleno
view post Posted on 16/1/2009, 11:54




Spaccarotella non è in aula
"Avrà guai in autostrada..."


Al processo sulla morte di Gabriele Sandri l'agente imputato non è presente e il fratello avvocato di Gabbo si concede una battuta che farà discutere. Intanto la difesa del poliziotto chiede il rito abbreviato condizionato. In aula pochi tifosi

AREZZO, 16 gennaio 2009 - I difensori del poliziotto Luigi Spaccarotella, accusato dell'omicidio volontario della morte del tifoso laziale Gabriele Sandri, stamani all'udienza preliminare del processo chiederanno al giudice il rito abbreviato condizionato all'audizione di alcuni periti e a un sopralluogo nell'area di servizio Badia Alpino (Arezzo), dove l'11 novembre 2007 avvenne l'omicidio.
ASSENTE - Lo hanno spiegato i difensori dell'agente, Francesco Molino e Federico Bagattini, prima dell'udienza prevista per stamani. L'agente non si presenterà in aula. "Spaccarotella - ha spiegato Bagattini - non è un fantasma ma una persona che sta soffrendo. Sa perfettamente che ha causato la morte di un giovane e questo gli procura un'enorme sofferenza. E poi ci sono anche problemi di carattere familiare. Verrà quando sarà necessario, sicuramente non si sottrarrà al confronto su questa vicenda". L'avvocato Molino ha poi aggiunto che non è presente anche per evitare l'assalto mediatico. Bagattini ha poi spiegato che il tema della deviazione che avrebbe subito il proiettile impattando con rete autostradale "è un elemento decisivo. Da alcuni video con cui la procura ha ricostruito le fasi dell'omicidio, si nota in maniera evidente come la traiettoria originaria fosse lontanissima dalla macchina. Se così era, è evidente che non c'era alcuna volontà di uccidere". Sull'assenza dell'agente in aula Cristiano Sandri, il fratello avvocato di Gabriele, si è concesso una battuta: "Avrà avuto qualche problema lungo la strada...".
POCHI TIFOSI - In aula siono presenti una decina di tifosi della Lazio e l'atmosfera per il momento è abbastanza tranquilla, mentre fuori dall'aula è stato esposto lo striscione "è ora che sia fatta giustizia per Gabriele", portato ad Arezzo da un gruppo di madri e padri di famiglia, che hanno fatto nascere la fondazione Gabriele Sandri per combattere la violenza negli stadi e fuori. In favore dell'iniziativa ha firmato anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
 
Top
Veleno
view post Posted on 16/1/2009, 21:40




Sandri, Spaccarotella a giudizio

Arezzo, Gip: "Accusa omicidio volontario"

L'agente di polizia Luigi Spaccarotella è stato rinviato a giudizio con l'accusa di omicidio volontario per la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri. Lo ha deciso il Gup di Arezzo. La prossima udienza è stata fissata per il 20 marzo. L'omicidio avvenne l'11 novembre del 2007 nell'area di servizio Badia Al Pino sull'autostrada A1 ad Arezzo. Sandri venne ucciso da un colpo di pistola sparato dalla carreggiata opposta.


Nel corso dell'udienza preliminare presso il Tribunale di Arezzo, il gup Luciana Cicerchia ha respinto la richiesta dei legali dell'agente della Polstrada, che avevano chiesto il rito abbreviato condizionato.

"Allontanate Spaccarotella dalla Polizia"
Dura reazione di Giorgio Sandri, il padre di Gabriele, al termine dell'udienza preliminare. "Adesso auspico che quanto meno venga preso un provvedimento disciplinare su Spaccarotella, e venga allontanato dalla polizia - ha dichiarato -. Aspetto solo che la giustizia faccia il suo corso e che ci sia una pena esemplare anche perché c'è l'aggravante che questo individuo porta una divisa. E' stato un assassinio in piena regola". "A Spaccarotella non dico nulla, lui non ha detto nulla a noi e questo è molto grave", ha poi aggiunto.

La madre: "Nessun perdono"
"Da sola, sul computer, stanotte ho scritto: Perché ha fatto questo? Non lo saprò mai, ma Gabriele non c'è più e Spaccarotella non lo perdono". Questa la prima reazione di Daniela Sandri, la madre di Gabriele, dopo il rinvio a giudizio dell'agente che ha ucciso suo figlio.
 
Top
Veleno
view post Posted on 23/1/2009, 17:27




ROMA - E' stato sospeso dal servizio l'agente di polizia Luigi Spaccarotella, rinviato a giudizio per l'omicidio del tifoso laziale Gabriele Sandri, l'11 novembre 2007, in un'area di servizio sull'A1. Lo ha detto il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano, nel corso della registrazione della trasmissione Otto e mezzo su La7.

La sospensione dal servizio dell'agente risale a due giorni fa. "Non è stato possibile tecnicamente farlo prima - ha spiegato Mantovano - in quanto, sulla base di una consolidata giurisprudenza del Consiglio di Stato, basta che sia iniziato un procedimento giudiziario perché non sia possibile intervenire con un provvedimento disciplinare".

"Ora - ha aggiunto il sottosegretario - le indagini sono chiuse, è stato disposto il rinvio a giudizio dell'agente per un reato grave e ciò ha permesso al dipartimento di pubblica sicurezza di disporre la sospensione dal servizio di Spaccarotella".



ASPETTANDO GIUSTIZIA!


N.B. Qualcuno aveva chiesto il perchè non abbiamo postato il video della ricostruzione della morte di GABBO... il perchè è semplice, non vogliamo farlo morire un'altra volta, queste cose le lasciamo ai pseudo-giornalisti(terroristi!) che calpestano una Dignità di un ragazzo morto, di una famiglia e di un Mondo come il Nostro per quattro soldi.
Il ricordo di Gabriele è indelebile nelle nostre menti...!
 
Top
Veleno
view post Posted on 24/2/2009, 00:35




PROCESSO SPACCAROTELLA
Potrebbe arrivare a meta' maggio la sentenza del processo a carico del poliziotto Luigi Spaccarotella.

L'uomo e' accusato di omicidio volontario per la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri, ucciso l'11 novembre del 2007 nell'area di servizio di Badia Al Pino, sull'A1, ad Arezzo. Il tribunale di Arezzo ha fissato il calendario del processo, che si aprira' il 20 marzo davanti alla corte di assise della citta' toscana. Il calendario prevede udienze dal 20 marzo alla fine del mese (con alcune interruzioni), tre ad aprile (il 22, il 23 e il 24) e sei a maggio (dal 6 all'8 e dal 13 al 15).
 
Top
Nato Ultras
view post Posted on 1/3/2009, 17:07




Panathinaikos...
image
 
Top
Veleno
view post Posted on 17/3/2009, 22:18




Intervista a Luigi Spaccarotella...









...di spalle???! Che c'è non ti fai guardare in faccia, che c'è hai paura.

Che piccolo uomo...!!!

GABRIELE VIVE PER SEMPRE!
 
Top
ViVO ULTRA'
view post Posted on 17/3/2009, 23:01




Questo spiega quali sono i "tre casi" che la magistratura prenderà in considerazione...

http://youtube.com/watch?v=AbSdHTbhODo&eur...player_embedded
 
Top
uap 02
view post Posted on 18/3/2009, 01:54




che dire...sia fatta luce su Gabriele Sandri!! fatto resta che ...
spaccarotelle mi fa' schifo!
 
Top
uap 02
view post Posted on 20/3/2009, 12:22




Sandri, iniziato il processo
In aula anche l'agente Spaccarotella

E' iniziato in Corte d'Assise ad Arezzo il processo per la morte di Gabriele Sandri, il giovane tifoso ucciso con un proiettile l'11 novembre 2007 nell'area di servizio dell'A1 di Badia al Pino. In aula ci sono i familiari di Sandri. L'agente Spaccarotella, accompagnato dai legali, è entrato a testa bassa, nessuno scambio di sguardi con i parenti della vittima.

Su richiesta dei difensori, Spaccarotella ha deciso di entrare in tribunale solo a telecamere spente, temendo ritorsioni da parte della tifoseria laziale. Vicino ai suoi legali, il poliziotto è rimasto in silenzio, non alzando mai la testa.

La mamma di Gabriele non gli ha tolto mai gli occhi di dosso, tenendo in mano la stessa felpa nera di sempre, quella utilizzata l'ultimo giorno di vita dal figlio. In aula anche un gruppo di supporter biancocelesti.

Negato il rito abbreviato
E' stata respinta dalla Corte di Assise di Arezzo, presieduta dal presidente Mauro Bilancetti, la richiesta di rito abbreviato, avanzata dai difensori dell'agente Spaccarotella.

I familiari: "Vedremo in faccia l'assassino"
"Vedrò in faccia l'assassino di mio figlio, immaginate come posso sentirmi, le mie sensazioni". Queste le parole di Giorgio Sandri, padre di Gabriele, poco prima dell'inizio del processo.

"Voglio giustizia per Gabriele - gli fa eco la mamma di Gabbo -. Penso solo a mio figlio che non c'è più". In aula c'è anche Cristiano, il fratello maggiore di Gabriele: "Vedremo le sembianze di chi ha ucciso mio fratello". Ai giornalisti che gli chiedevano sulla deviazione del proiettile da parte della rete metallica che separa l'area di servizio dalla carreggiata, su cui punta la difesa di Spaccarotella, Cristiano Sandri ha risposto: "Secondo i nostri consulenti la deviazione non c'è stata".

Giustizia per Gabriele!
 
Top
Veleno
view post Posted on 20/3/2009, 18:02




GIUSTIZIA PER GABRIELE!!!
 
Top
uap 02
view post Posted on 25/3/2009, 14:31




Sandri, "non incontrerò agente"
Madre: "Non pronta per Spaccarotella"

Incontrare l'agente Luigi Spaccarotella "non mi interessa, non ce la posso fare, non sono pronta". Lo ha detto Daniela Sandri, madre di Gabriele, il tifoso ucciso l'11 novembre del 2007 nell'Aretino. Il poliziotto si era detto disponibile a incontrare i familiari del giovane in privato e lontano dalle tv. "Perché lo ha detto proprio in tv", ha aggiunto il fratello di Gabriele. Il padre, Giorgio, ha ricordato che l'agente "chiede scusa e non perdono".

L'agente, accusato di omicidio volontario per la morte del tifoso laziale si è presentato in aula al tribunale di Arezzo dove è in corso il processo che lo vede imputato. Vestito con un abito nero, camicia bianca e cravatta scura, l'agente, al suo ingresso, si è diretto verso il proprio posto guardando davanti a sé. In aula era il fratello di Gabriele, quando l'agende gli è passato dietro, si è voltato seguendolo con lo sguardo.

Pochi minuti più tardi sono entrati i genitori di Gabriele, Giorgio e Daniela, che sedendosi, hanno fissato per un po' Spaccarotella. Fuori dal tribunale, sull'erba di un giardino, qualcuno ha steso una gigantografia di Gabriele con scritto: "Per sempre con noi". In aula hanno testimoniato gli agenti della Mobile che hanno svolto i primi accertamenti dopo l'omicidio.

Gabriele sempre con Noi!
 
Top
Veleno
view post Posted on 25/3/2009, 16:48




Vicini alla Famiglia Sandri... GABRIELE SEMPRE CON NOI!
 
Top
Veleno
view post Posted on 12/11/2009, 00:00




11 Settembre 2007 - 11 Settembre 2009... GABRIELE VIVE, chi dimentica è complice! SPACCAROTELLA INFAME ASSASSINO!
 
Top
103 replies since 12/11/2007, 13:30   1295 views
  Share